Non manca nulla a questo Mini-loft a doppia altezza inondato dalla luce di una fantastica finestra che si affaccia sull'ampio spazio antistante la facciata principale di un palazzo in zona Washington.
La cura nei dettagli e l'utilizzo di materiali autentici hanno caratterizzato la progettazione che ha valorizzato lo spazio consentendo la creazione di due zone distinte al piano terra e a quello soppalco senza pregiudicare la percezione dello spazio ampio.
L'accesso avviene a una quota intermedia su un piano in marmo da cui ci si affaccia come su un balcone sullo spazio sottostante di soggiorno, un ambiente versatile senza sovrapposizioni di funzioni.
La scala in legno di Rovere, sottolineata da una esile ringhiera è uno spazio distributivo, un piano d’appoggio, una seduta per conversare.
Il livello superiore, più intimo, è sospeso su una struttura metallica; è celato da una parete scatolare in legno di Rovere che non impedisce il passaggio della luce.
Il bagno è uno spazio avvolgente dove non manca la luce naturale proveniente dall'alto che si riflette sullo specchio a tutta parete; rivestimento tissue texture, impreziosito dai piani lavabo e dal piatto doccia in marmo e colore Baleine.
I pavimenti di entrambi i livelli sono rifiniti in legno di Rovere con un elegante parquet a spina di pesce incrociata di grande formato.
183
Mini Loft_RG
Milano
- Data
- 2022
- Luogo
- Milano
- Committente
- Privato
- Ristrutturazione
- Massimo Antonicelli Michela Zaniboni
- Area
- 22 mq